Chi siamo

Da oltre 50 anni realizziamo opere d’arte in maiolica, coniugando l’arte centenaria della ceramica di Deruta, unita ad un’interpretazione personale e preziosa dello stile Bizantino.

Tutti i nostri articoli sono realizzati interamente a mano nel nostro laboratorio artigianale: dalla foggiatura delle forme classiche come le eleganti anfore o gli spettacolari piatti da muro, agli articoli più contemporanei che si inseriscono magnificamente in ogni tipo di abitazione e di arredo.

Il processo di lavorazione prosegue con l’utilizzo degli smalti che rendono unici per brillantezza tutti i nostri manufatti e dei colori stesi rigorosamente a pennello dalle nostre pittrici. 

Il tutto intervallato da ben tre passaggi di cottura, proprio come avviene da generazioni e generazioni di artigiani di Deruta, in cui la “magia” della Maiolica si compie e le tonalità apparentemente distoniche e casuali, si fondono e si impreziosiscono diventando lo splendido oggetto che potrai ammirare nella tua casa!

La caratteristica fondamentale di tutta la nostra produzione artigianale è l’utilizzo di vero oro zecchino a 24 carati: lo puoi ammirare nei tasselli dei nostri decori a mosaico e nelle rifiniture di ogni nostro articolo. Con una particolare tecnica pittorica e il sapiente utilizzo dell’ultima cottura, facciamo in modo che il prezioso metallo si fonde nel manufatto, diventando un tutt’uno bellissimo e preziosissimo, pronto per essere esibito e ammirato!

La particolarità della nostra produzione in oro zecchino è certificata in ogni articolo con la garanzia e il Certificato di Autenticità by La Pinturicchio.